Cani robotici come in Black Mirror, la presentazione della Boston Dyinamics – VIDEO

Per la rubrica "Oltre aSalerno" – Notizie e Curiosità raccolte dal mondo del web

241

RUBRICA OLTRE ASALERNO

L’azienda di robotica Boston Dynamics mette in mostra la sua ultima creazione: un cane robotico in grado di aprire le porte. In un video pubblicato da Boston Dynamics, il robot SpotMini dell’azienda si sforza per aprire una porta chiusa, finché un altro SpotMini non si presenta con un braccio speciale ed apre la porta. Il secondo robot tiene quindi aperta la porta per il suo “amico”. Non è chiaro se i robot agiscano autonomamente o se qualcuno stia controllando i loro movimenti dietro le quinte.

I video di Boston Dynamics non mancano mai di impressionare o di terrorizzare, a seconda delle tue opinioni su robotica e intelligenza artificiale. Le creazioni della compagnia potrebbero essere state ispirate da un recente episodio della serie fantascientifica Black Mirror in cui i “cani robotici” partivano per uccidere tutti gli esseri viventi. Ma i robot come quelli di Boston Dynamics possono avere vantaggi reali, come la capacità di trovare persone bloccate tra le macerie dopo un terremoto.

La multinazionale giapponese SoftBank ha acquistato Boston Dynamics dalla società madre di Google Alphabet nel 2017 per una somma mai rivelata.

Commenti

I commenti sono disabilitati.