Assistenza computer salerno e provincia
Pizzeria Betra Salerno

Campionati Italiani Ghiri Sport, secondo posto per il salernitano Ciro Marsico

Ciro Marsico ha portato il nome della città al secondo posto del Campionato Italiano

Federica D'Ambro

1536

Si sono svolti sabato scorso, il 24 marzo, a Bologna i Campionati Italiani Ghiri sport di Long Cycle. In Italia, il Kettlebell Sport come disciplina, è stato introdotto nel 2000, giorno in cui Oleh Ilika, Atleta di Classe Internazionale, dalla I.G.S.F. ha portato in Italia le prime “ghirie sportive”, arrivando a fondare, dopo diversi passaggi, la Federazione Kettlebell Sport Italia. Ha preso parte al Campionato anche il salernitano Ciro Marsico, coach che da anni lavora sulla propria passione e proviene dalla Functional Training School di Guido Bruscia.

Il coach, orgogliosamente salernitano, ha portato il nome della città al secondo posto del Campionato Italiano di slancio completo, gareggiando nella categoria dei 74kg, serie B, salendo sul podio alzando due pesi da 24kg.

Soddisfatto di aver raggiunto l’obiettivo fissato dal mio Coach Roberto Cappelletti – ha dichiarato Marsico – chiudendo i 10′ nella mia prima gara con 24+24kg e di averlo reso fiero di me“. Infatti, in questi mesi, Ciro Marsico si è affidato per la preparazione a Roberto Cappelletti, Atleta italiano arrivato terzo ai mondiali del 2017 in Grecia.

“Questa volta ho gareggiato con 24+24kg e il passaggio non è stato una passeggiata, anche rientrare nel peso dei 75 kg è stata un’impresa ardua, ma ci sono riuscito. - ha concluso Marsico – Le parole del mio coach mi sono servite molto per non mollare la presa visti i tanti impegni lavorativi che ho avuto, ma la forza di volontà e la tenacia che mi contraddistingue non mi hanno fatto mollare, sono fiero di questo successo. In futuro sicuramente ritornerò in pedana con nuovi obiettivi e nuovi numeri da alzare”. 

 

Assistenza computer salerno e provincia
Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.