Scarpe per bambini - Millepiedi

“Buon compleanno Pino”: a Salerno l’evento per Pino Daniele

Le canzoni di Pino Daniele protagoniste assolute venerdì 16 marzo alla manifestazione ideata dal Liceo Alfano I, ospite straordinario Tullio De Piscopo

194

Le canzoni di Pino Daniele, protagoniste assolute venerdì 16 marzo all’evento “Buon Compleanno Pino”.

La manifestazione ideata dal Liceo Statale Alfano I di Salerno in partnership con l’ Associazione di Promozione Sociale e Culturale FOCUS e il Comune di Salerno – si terrà al Teatro Augusteo il 16 marzo 2018 alle ore 18.30 (ingresso gratuito).Come per le precedenti edizioni, l’evento prevede l’Incontro – confronto sulle canzoni del cantautore Partenopeo eseguite da orchestre, gruppi e solisti delle Scuole Campane.

Negli scorsi anni hanno partecipato artisti amici di Pino Daniele come Tony Esposito, Joe Amoruso e i fratelli Deidda con la preziosa introduzione musicologica del M° Padre Paolo Saturno (Docente di Storia della Musica del Conservatorio di Salerno). Quest’anno interverranno: Smim della Provincia di Salerno, l’ensemble Jazz ed Etno-popolare del Liceo Musicale Alfano I di Salerno, i Conservatori di Salerno e di Avellino, il Liceo Musicale Pino Daniele di Eboli, l’Accademia Upam di Boscoreale, l’etichetta discografica Pm records, i Thirty Two Strings, I Fuori Programma e i Soleado. Ospite straordinario Tullio De Piscopo. L’introduzione musicologica sarà affidata al Maestro Pasquale Scialò e alla Professoressa Maria Teresa Petrosino. Tutti i dettagli dello spettacolo sono stati illustrati questa mattina, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato: l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Salerno Gaetana Falcone, il Dirigente scolastico del Liceo Statale Alfano I di Salerno Elisabetta Barone, il Direttore Artistico dell’evento Espedito De Marino, il Consulente Musicale Gerardo Sapere e il Produttore esecutivo Giampiero Fortunat. Nel corso dell’incontro con la stampa, il maestro Espedito De Marino ha eseguito – come anteprima dell’evento – brani tratti dal repertorio partenopeo omaggiando con un medley di canzoni Totò, Roberto Murolo, Pino Daniele.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.