Assistenza computer salerno e provincia

Boom di turisti per l’Immacolata, strutture piene e 700 bus in arrivo

Sono circa 40mila i visitatori previsti in città in questo ponte dell'Immacolata, pronto il piano anti-caos

Federica D'Ambro

1836

E’ boom di presente per questo fine settima dell’Immacolata a Salerno. Sono già circa 700 i pullman turistici che arriveranno in città tra oggi e domenica. Sul sito Booking.com il 99 per centro delle strutture ricettive è al completo, quel 1 per cento restante riguarda le strutture nei pressi di Pontecagnano o in Costiera Amalfitana. Secondo una recente statista dell’Osservatorio extralberghiero ABBAC, sui pernottamenti e sull’indice di occupazione delle camere in varie strutture ricettive, a Salerno si conferma il quasi tutto esaurito. Oggi in città sono attesi circa 200 bus turistici e si prevede un incremento di altri 150 autobus per un totale di 350 parcheggiati nelle aree dello Stadio Arechi, via Vinciprova e Ligea. Il picco più alto è previsto per sabato e domenica con l’arrivo di almeno 700 bus turistici, per un totale di 40mila visitatori nel giro di tre giorni. Intanto, le installazioni luminose sono state completate in città, l’albero è stato accesso e anche i Mercatini di Natale sono attivi. L’amministrazione comunale ha inaugurato anche un fitto cartellone di eventi tra teatro, spettacoli, musica e intrattenimento per bambini e adulti.

“La nostra Campania piace sempre più anche oltre il periodo stagionale, funziona il modello di città culturale e con eventi ed iniziative di attrazione come nel caso di Napoli, Salerno e delle maggiori località turistiche del nostro territorio – dichiara il Presidente ABBAC Agostino Ingenito – Il trend di prenotazioni per questo ponte fa ben sperare per il prossimo periodo natalizio, l’auspicio è che siano garantiti servizi ed infrastrutture adeguate per supportare questo importante flusso turistico”.

Infatti, è proprio il grande numero di presenze registrate per questo ponte dell’Immacolata che preoccupa di più. Il piano anti-caos c’è e prevede in strada tutte le forze dell’ordine tra polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.