Sport1

Bianchi dal campo alla scrivania: sarà D.T. delle giovanili granata

Come era nell'aria da tempo, l'ex difensore ha ricevuto l'investitura ufficiale dal club che gli affida un incarico importante

Nicola Roberto

1082

Tanto tuonò che piovve. In serata la Salernitana ha ufficializzato l’ingresso di Alberto Bianchi nei quadri dirigenziali del club. Come si pensava fin dalla fine dello scorso campionato, l’ex difensore, fedele scudiero di Fabiani, entra a far parte della famiglia granata. Dopo essersi allenato in estate con la Paganese, senza trovare l’accordo economico, ed aver provato per qualche giorno alla corte di Torrente, Bianchi ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per intraprendere una nuova avventura professionale. Dal campo alla scrivania, Bianchi sarà il Direttore Tecnico del Settore Giovanile della Salernitana.
Sempre al fianco di Fabiani, nei giorni scorsi era stato a Baronissi insieme al ds per seguire la gara della Primavera contro l’Ascoli. Da oggi, il suo ingresso nei quadri dirigenziali granata è ufficiale.
Questa la nota del club granata:
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il Sig. Alberto Bianchi ricoprirà la carica di Direttore Tecnico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio granata, supervisionando l’operato degli allenatori e coordinando il lavoro dell’attività di base.
“Sono molto felice di ricoprire questo ruolo e di poter intraprendere una nuova vita nel calcio ripartendo dai giovani – ha commentato il neo DT Bianchi –. Poter iniziare questa nuova esperienza in una piazza speciale come Salerno è per me motivo ulteriore di orgoglio e di sprono. Cercherò di mettere la mia esperienza al servizio dei ragazzi con l’obiettivo di perseguire la loro crescita tecnica e umana”.

Sport1

Commenti

I commenti sono disabilitati.