No Signal Service

Avellino-Salernitana, i precedenti: tra i ko c’è Breda al 76′ – LE FOTO

Venti i precedenti in Irpinia

admin

Eccolo il derby che tutti aspettano tra lupi irpini e granata salernitani. E domenica il Partenio – Lombardi sarà pieno zeppo di tifosi per seguire la gara tra due squadre che stanno cercando la loro identità in questo campionato.
I precedenti, con i tifosi salernitani che fanno i dovuti scongiuri, parlano a favore dei lupi irpini. 20 finora le gare giocate tra le due squadre in Irpinia con nove vittorie dei verdi di casa, otto pareggi e solo tre vittorie per la Salernitana. Prevale il segno x, dunque, ma per tornare all’ultima vittoria della Salernitana dobbiamo scomodare Roberto Breda che 23 anni fa riuscì a far esultare il popolo granata su quel campo quasi tabù. Anche se la prima vittoria in assoluto, nella stagione1959-60 fu messa a segno dalla Salernitana. Precedente beneaugurante, dunque, anche se gli irpini sono riusciti sempre nel corso di questi anni a far sorridere di più i propri sostenitori. E paliamo sempre di campionati di terza serie.
Poi le strade si sono divise praticamente dopo il fallimento dell’Avellino che con grande tenacia ha risalito la china arrivando in B. Come la Salernitana. Ma nelle ultime due stagioni dopo gare rocambolesche (1-0 e 3-2) i risultati hanno arriso ai verdi. Ma nella gara di domenica, posticipo della nona giornata, gli oltre mille tifosi che raggiungeranno da Salerno la vicina Irpinia sono fiduciosi che il trend (negativo) possa essere invertito….
di Enzo Sica.
No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.