No Signal Service

Attenta Salernitana, “bestia nera” Cittadella

LE FOTO - I precedenti tra le due squadre, l'ultima vittoria in B all'Arechi nel 2002 con Zeman

admin

E’ una sfida quasi inedita quella che vedrà in campo all’Arechi Salernitana e Cittadella nella trentasettesima giornata del campionato di serie B. Inedita perché gli scontri in Campania non sono stati mai tantissimi anche perché i veneti solo negli ultimi anni si sono affacciati al calcio che conta. Prima il Cittadella  militava stabilmente in serie C nel girone A. Poi con l’arrivo in serie B le sfide si sono succedute in maniera quasi costante negli ultimi anni. E il Cittadella è stata quasi sempre una bestia nera per i colori granata anche se negli sei incontri disputati a Salerno ci sono tre vittorie della squadra di casa, un solo pareggio e due vittorie dei veneti. Dunque un bilancio positivo per la squadra di Colantuono anche se, come detto, la squadra veneta è un osso duro, un avversario difficile e che certamente, visto che anche la buona posizione di classifica della squadra veneta induce tutti a pensare che sarà una partita difficile ma la Salernitana vuole continuare ad incrementare la serie positiva incrementando il numero di vittorie nel principe degli stadi.

L’ultima vittoria granata all’Arechi, in B, è targata Zdenek Zeman nel gennaio 2002, granata arrembanti nei primi 50 minuti 3-0 con Vignaroli, Campedelli e Tedesco, poi il tentativo di rimonta del “Citta” con le reti dell’ex Amore e di Baicu al 90esimo. L’ultima vittoria, invece, in C è nel 2005. Di misura i granata di Costantini sugli uomini di Foscarini, grazie alla rete di Roberto Magliocco e assist firmato da Fabrizio Romondini.

Sal : salernitana-Cittadella Campionato Serie B 2008/09 nella foto l'espulsione di coppola Foto Tanopress sal : Salernitana - Cittadella Campionato TIM Serie B 2009-2010 Nella foto: carcuro (Foto Tanopress)

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.