Scarpe per bambini - Millepiedi

Apre la Città del Gusto, nuova location per la prossima edizione

Pronte le aule cucina della scuola del Gambero Rosso

admin

484

Dove e quando

Zona Industriale di Salerno

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova sede della Città del gusto di Salerno, che apre ile porte sabato 16 maggio alle ore 20.00. Una serata speciale che si trasforma in evento per dare il via al ricco calendario di appuntamenti della primavera-estate 2015 della Città del gusto Salerno, che per l’occasione vedrà in funzione le attrezzatissime aule-cucina delle Scuole del Gambero Rosso con un corso must del mondo gastronomico, “I primi di pesce”, dedicato a tutti gli appassionati della cucina del mare.

Il 16 maggio sarà una grande festa dove, in degustazione, ci saranno i migliori vini che hanno ottenuto il riconoscimento Tre Bicchieri sulla guida Vini d’Italia di Gambero Rosso e cocktail originali e raffinati per una DrinkExperience degustativa davvero unica, condotta dal barman Pierpaolo Porzio. Inoltre, in abbinamento non mancherà tutta l’arte del gusto ‘Pret a Manger’attraverso finger food d’autore realizzati dagli chef di Città del Gusto insieme a degustazione di grandi pani, lievitati e pizze d’autore create dai nostri maestri pizzaioli.

Ad accompagnare l’inaugurazione ci saranno le grandi suggestioni musicali dal vivo dei Dj di Lunare Project di radio Yacht Sunsation, la radio internazionale con sede a Capri e a Sidney.
Le eccellenze campane a 360 gradi protagoniste di una serata all’insegna del gusto, della qualità e del glamour a cominciare dagli innovativi e raffinati spazi della Città del Gusto Salerno, che si caratterizzano per l’eleganza della struttura e dell’arredo, esprimendo una grande attenzione per il mondo del design in una sintesi perfetta di funzionalità ed estetica.
Città del gusto, quindi, punta a consolidare ancor di più il suo ruolo di promozione e diffusione della cultura e delle eccellenze enogastronomiche della Campania Felix, con una seconda sede in un’altra bella città di mare, Salerno. Grazie, infatti, alla sua posizione strategica, Città del gusto Salerno è destinata a diventare un fondamentale punto di riferimento per tutti gli attori della filiera agroalimentare di qualità, dai produttori ai consumatori, passando per gli operatori, i buyer, i tour operator e la stampa.
“C’è inevitabilmente orgoglio nell’annunciare l’inaugurazione della Città del Gusto Salerno – spiega Pietro Andreozzi – un’impresa che siamo riusciti a realizzare in un anno mantenendo fede a tutte le scadenze che ci eravamo prefissati. Salerno è una realtà nel mondo dell’enogastronomia che non poteva assolutamente restare ai margini di circuiti stellati internazionali. I prodotti della nostra terra vengono utilizzati ovunque per creare capolavori dell’arte culinaria: bene, è arrivato il momento di riappropriarci di ciò che è nostro. Nella nostra Scuola Gambero Rosso si formeranno chef che, cresciuti in questa terra, conoscono meglio di tanti altri le peculiarità di questi prodotti e sapranno valorizzarli al meglio, ma ci saranno anche corsi per amatori che, trascorrendo una serata con gli amici, potranno imparare quei trucchi da mettere poi in pratica nella propria cucina per stupire i propri ospiti.
La nuova sede salernitana sarà una vera e propria fabbrica di eventi, di attività e contenuti di qualità: un polo dell’enogastronomia campana, in grado di diffondere la cultura enogastronomica sia agli addetti ai lavori che al pubblico degli appassionati di cibo e vino poiché sarà data la possibilità di scegliere tra i più classici corsi di cucina, gli incontri dedicati ai bambini, i corsi di degustazione di vino, birra e prodotti tipici e tradizionali. Nel corpo docente gli chef del team del Gambero Rosso, affiancati di volta in volta da ospiti esterni italiani e internazionali, per fornire agli allievi una fondamentale apertura sulle tendenze gastronomiche del panorama internazionale e offrire loro una formazione qualificata a 360 gradi. Non mancheranno, inoltre, i corsi professionali e quelli di aggiornamento, oltre a master dedicati, Team Building , Show coking, lunch business e cene di gala. Il tutto per offrirvi sempre il meglio.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.