Scarpe per bambini - Millepiedi

Apre Educo Camp a Pontecagnano: sarà come un college

Il Camp terminerà il 13 luglio, l'obiettivo è imparare divertendosi

Carmine Raiola

2616

È partita questa mattina con la consueta cerimonia del taglio del nastro alla presenza del sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara e del responsabile attività didattiche della Educo Raffaele Nasti, l’ottava edizione dell’ Educo English Camp a Pontecagnano.
L’ Educo, guidato dal Camp Director Carmen Cutolo, è l’ unico camp dove gli iscritti possono imparare l’inglese come se stessero in un college anglosassone, con una differenza: l’ apprendimento avviene in modo innovativo, ovvero non ci sono zaini e banchi ma bensì lezioni in cui si apprende giocando, recitando, cantando, dipingengo, e facendo tante altre attività particolari e specifiche con insegnanti madrelingua.
Quest’anno il Camp propone tante novità, a partire dalla location che sarà l’Agriturismo Terra di Vento di Montecorvino Pugliano, luogo nel quale i bambini potranno imparare la lingua immersi nel verde.
Legata a questa grande disponibilità di spazio è la prima novità, i gardening lab.
I tutor, infatti, faranno svolgere ai bambini lezioni di giardinaggio in lingua straniera ed accompagneranno quest’ ultimi nell’esplorazione delle terre e della vegetazione dell’ agriturismo attraverso un safari.
Altre novità sono i cooking lab, grazie ai quali gli iscritti potranno avvicinarsi all’ inglese attraverso la cucina grazie anche alla presenza di alcuni chef.
Connesso al mondo della cucina è il Pizza Day, una giornata che verrà dedicata interamente alla pizza, la quale sarà  preparata con prodotti campani alla presenza di un maestro pizzaiolo.
Alle attività appena citate vanno aggiunte anche il drama, dwimming competitions, drama, singing e lab dancing.
L’Educo Camp terminerà il 13 luglio, al termine di quest’ ultimo un esaminatore trinity visiterà il camp per valutare i risultati raggiunti dagli iscritti.
Dunque, per l’originalità delle attività svolte e per la valenza formativa che ha, poiché riconosciuto dal Miur e dal Trinity College London, il Camp è senza dubbio una delle eccellenze della provincia salernitana.

Matterello - Pizzeria a salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.