Assistenza computer salerno e provincia

ANTEPRIMA- Tornano i “Nonni in divisa”, pronto il bando fino al 2020

La decisione presa durante l'ultima riunione della giunta comunale

Federica D'Ambro

312

Torneranno a gestire il traffico all’uscita delle scuole salernitane, garantendo la sicurezza dei propri nipoti e non. La giunta comunale, nei giorni scorsi, si è riunita e tra i punti all’ordine del giorno, è stato firmato e approvato il bando triennale per il ritorno dei “Nonni in divisa” in città.

“Una delle priorità di Questa Amministrazione è la sicurezza della popolazione con particolare attenzione volta agli anziani ed ai bambini che frequentano le molteplici scuole comunali. La presenza di volontari da impegnare nell’esecuzione di servizi ausiliari di pubblica utilità è una risorsa per tutta la cittadinanza da non sottovalutare”. E’ quanto emerge dalla delibera per l’attivazione del servizio di volontariato per tre anni, dal 2018 al 2020. Il servizio, già in vigore fino al 2012, venne adibito alla vigilanza nelle aree prospicienti agli ingressi delle scuole, ottenendo ottimi risultati.

“E’ opportuno dar vita ad un progetto per costruire una rete di sicurezza – si legge sulla delibera – intorno ai minori per avversare eventuali pericoli a cui possono incorrere durante l’orario di entrata ed uscita da scuola”

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.