Assistenza computer salerno e provincia

Allerta meteo in tutto il Salernitano, scuole chiuse

Protezione civile , innalzato il livello di criticità idrogeologica, primi danni a Mercato San Severino

Mariarosaria Mannara

1740

Allerta meteo in tutto il territorio Salernitano e Campano, a lanciare l’allarme è la protezione civile della Regione Campania a causa delle diffuse precipitazioni con temporali e rovesci forti o moderati dalle 18 del giorno 29 novembre fino ad oggi, innalzando il livello di criticità idrogeologica di colore Arancione.
Per motivi di sicurezza le scuole che resteranno chiuse, su ordinanza dei sindaci, sono a Cava de’ tirreni, Nocera inferiore, Pagani, Sarno ed Angri.
Inoltre la Protezione Civile ha messo a disposizione norme comportamentali per prevenzione:
– allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità;
– evitare l’uso dell’auto; evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli;
– evitare di stazionare nei piani seminterrati e interrati; durante eventi meteorologici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra se disponibili);
– seguire l’evoluzione della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti. sala operativo della Protezione Civile al numero verde 800 225 156 o il Comando dei Carabinieri locali 800 279 221.

A causa delle forti precipitazioni verificate ore, sono stati segnalate gravi danni per la frazione Sant’Eustachio di Mercato San Severino, dove sono intervenuti sul posto l’Epi e la Protezione civile per la presenza di fango leggero misto ad acqua.

Verso le 4.00 di questa notte a causa del forte vento, è stata scaraventata al suolo la campana del campanile della Chiesa di Santa Caterina ad Angri, situata in Piazza Don Enrico Smaldone.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione civile.
Per motivi di sicurezza il sindaco Ferraioli ha annunciato la possibile chiusura di alcune strade cittadine.

Assistenza computer salerno e provincia

Commenti

I commenti sono disabilitati.