Impresa di Pulizia a Salerno

Ai nastri di partenza la kermesse “Battipaglia Amarcord”

L'esposizione curata da "Nero su bianco" racconta la storia della città dal 1910 al 1975

admin

Dove e quando

10/09/2015 - 13/09/2015

Istituto "Edmondo De Amicis",Battipaglia (SA)

Battipaglia, grande partecipazione alla kermesse Battipaglia Amarcord. Nella serata di giovedì, una corposa folla si è recata nell’edificio che fu sede della scuola “Edmondo De Amicis” per assistere al taglio del nastro della suggestiva mostra fotografica che interessa appunto la città della piana del Sele.
Tale esposizione, allestita con cura dalla redazione di “Nero su bianco” , folkloristico quindicinale battipagliese di diffusione gratuita, presenta duecento fotogrammi che raccontano l’evoluzione della città dal 1910 al 1975. Ad inaugurare la manifestazione Gerlando Iorio, presidente della commissione straordinaria che governa la città in seguito allo scioglimento del consiglio comunale a causa di infiltrazioni camorristiche, ha poi dichiarato: “ Negli ultimi tempi il miracolo Battipaglia s’è assopito, ma non si è mai interrotto, e noi possiamo ripeterlo ripartendo dalle cose grandiose del passato che assaporiamo attraverso queste fotografie”. L’editore e direttore di “Nero su bianco” ha poi concluso:” In occasione del decennale del giornale vogliamo restituire ai lettori quei ricordi che abbiamo custodito in tutto questo tempo, nella consapevolezza del fatto che la nostra città non deve celebrare la propria storia, ma ricordarsi delle tante storie che l’hanno resa grande”.
Fino a domenica 20 settembre, la mostra sarà gratuitamente visitabile ogni giorno, dalle 18 alle 21. Il sabato e la domenica, poi, lo spazio espositivo sarà accessibile anche dalle 11 alle 13.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.