Impresa di Pulizia a Salerno

Cercasi giovani musicisti per Unisa Orienta in concerto 2018

Ancora pochi giorni per le iscrizioni: il palco d'Ateneo ospiterà i progetti vincitori proposti dagli studenti delle scuole partecipanti ad UnisaOrienta 2018

Raccogliere le proposte musicali degli istituti scolastici superiori che partecipano ad UnisaOrienta 2018. È questo l’obiettivo che si pone ancora una volta il contest lanciato lo scorso anno durante l’edizione 2017 dell’evento sull’orientamento in entrata e promosso dal Caot dell’Università degli Studi Salerno. Sulla home page del sito dell’ateneo salernitano (www.unisa.it) è stato pubblicato il bando per partecipare alla prossima edizione. Le domande dovranno essere spedite a mezzo posta elettronica e congiuntamente agli indirizzi di posta elettronica orientamento@unisa.it e cpastore@unisa.it entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 30 novembre. Tutte le info sul Centro di Ateneo e Tutorato dell’Università degli Studi di Salerno possono essere consultate dalla pagina fb CAOT UNISA.
Il contest intende offrire ai giovani artisti la possibilità di promuovere le loro produzioni musicali al pubblico, mediante l’esibizione “live” sul palcoscenico del Teatro dell’Università degli Studi di Salerno. Lo scorso anno a salire sul podio del primo contest furono Vincenzo Centrella (Liceo Scientifico “P.S.Mancini” di Avellino) per la categoria “cantautore”; Chiara Fusco (Istituto di Istruzione Superiore “P.Levi” di Eboli) per la categoria “interprete”; Giuseppe Gibboni (Istituto di Istruzione Superiore “T.Confalonieri” di Campagna) per la categoria “interprete” e per ex aequo La musica per tutti (Istituto Tecnico Industriale “R.Elia” di Castellammare di Stabia), per la categoria “band”. La giuria assegnò, poi, una menzione speciale al gruppo musicale “Annella-Spera” (Istituto “Rossi Doria” di Marigliano) per la categoria “gruppo rap”. Ospite d’onore della serata fu Red Canzian, il bassista dei Pooh.
Al concorso sono ammesse le proposte musicali degli istituti scolastici superiori che parteciperanno alla manifestazione UnisaOrienta 2018; si potranno eseguire tutti i generi musicali ed i testi potranno essere in qualsiasi lingua. La selezione sarà affidata ad una giuria di esperti che selezionerà i tre progetti musicali vincitori. Le decisioni della giuria saranno inappellabili e si baseranno sui tre criteri: originalità, tecnica ed espressività.

Impresa di Pulizia a Salerno

Commenti

I commenti sono disabilitati.