Richiedi la tua pubblicità

Piano performance Comune di San Marzano sul Sarno: “Insieme per Costruire” replica al sindaco

“Il documento del 2017 è stato licenziato solo qualche giorno fa. Quello del 2016 è copiato dal Comune di Angri e l’atto è finito anche sul portale web dell’Amministrazione. La Giunta rassegni subito le dimissioni”

Il gruppo di opposizione “Insieme per Costruire” replica al sindaco di San Marzano sul Sarno, Cosimo Annunziata, in merito all’approvazione del piano delle performance e denuncia nuovamente il fenomeno di atti copiati da altri Comuni. “Abbiamo le prove che sia l’assessore al Personale, Francesca Barretta, che tutti i componenti di Giunta, sindaco compreso, hanno approvato, con delibera numero 79 del 5 giugno 2018, la relazione sulla performance, “anno 2016”, senza leggere gli atti”, hanno spiegato gli esponenti di minoranza. “Il piano del 2017 è stato licenziato dalla Giunta solo il 27 giugno scorso, con delibera numero 90, e solo dopo la nostra denuncia. Ritornando alla questione principale, ci meraviglia tale modo di amministrare perché viene approvato un documento senza sapere cosa ci sia scritto. Analizzando la questione, ci siamo accorti che l’assessore Barretta nella delibera proponeva di adottare annualmente una relazione sulla performance che evidenzi i risultati organizzativi  e individuali raggiunti rispetto ai singoli obiettivi programmati. Inoltre, spiega che la relazione è approvata dall’organo indipendente di valutazione del Comune e che questo è condizione necessaria e sufficiente per premiare il merito dei responsabili di settore, nonché dell’incentivo alla produttività riconosciuto al personale. Ecco perché, a nostro avviso, riconfermiamo il nostro pensiero: la Giunta non ha letto quanto approvato”.

Proprio dalle pagine della delibera emerge l’ennesimo atto copia, stavolta presente nei documenti depositati al Comune di San Marzano sul Sarno e recante il nome dell’Amministrazione di Angri. “A pagina 35 del documento, precisamente al quarto capoverso, si legge: “Con riferimento, poi, più specificamente alla situazione del Comune di Angri”. Questa volta non si tratta di un errore o un atto copiato, ma chi ha avuto il compito di stipulare questo scritto non ha fatto altro che prendere l’intera delibera di approvazione della relazione sulla performance del 2016 del Comune di Angri, la numero 157 del 3 ottobre 2017, e inserirla totalmente nel file del Comune marzanese. Infine, la chicca è rappresentata da quell’Angri non cancellato, magari per stanchezza. Se questo è il modo di amministrare chiediamo le immediate dimissioni della Giunta, anche in considerazione del fatto che al sindaco, speriamo ancora per poco, è stato suggerito che il piano delle performance ‘era stato approvato con delibera numero 57 del 17 giugno 2016, nel pieno rispetto della tempistica e degli obblighi amministrativi’. Si sbaglia, perché con quel documento è stata approvato solo il piano esecutivo di gestione che è tutt’altra cosa. Gli consigliamo di cambiare suggeritori, perché dimostreremo, nelle prossime settimane, che al Comune di San Marzano sul Sarno ci sono altri atti copiati dagli Enti più disparati”.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.