Richiedi la tua pubblicità

Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo: a Salerno la campagna “Light it up blue”

Comune di Salerno, La Cooperativa Giovamente e i Villa Perbene insieme per un nuovo spot sull’autismo

La Cooperativa Giovamente e il comune di Salerno aderiscono alla campagna internazionale “Light it up blue” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. L’evento si terrà il 5 Aprile presso Palazzo di Città.

Quest’anno in occasione della giornata internazionale, la Cooperativa Giovamente, ha deciso di produrre un contenuto virale ideato e interpretato dagli artisti di VillaPerbene in collaborazione con Gaspare Bitetto, uno spot che coglie alcuni dei tanti aspetti che caratterizzano lo spettro autistico. Gli sguardi, le stereotipie, le ripetitività verbale, e tanti altri atteggiamenti che caratterizzano tale disturbo. “abbiamo cercato di mettere in risalto l’unicità del soggetto autistico, veicolando un messaggio di inclusione e solidarietà attraverso l’ironia e la risata” dichiarano gli autori. I casi di autismo sono aumentati notevolmente negli ultimi dieci anni, a causa del maggiore riconoscimento della condizione all’interno della comunità medica e tra i genitori, alle modifiche dei criteri diagnostici internazionali e alle migliori pratiche diagnostiche. da sabato 31 marzo lo spot sarà disponibile in rete sui canali ufficali di tutte le realtà coinvolte, il 5 APRILE alle ore 19 00 invece verrà presentato e proiettato in occasione di “Light it up blue” l’evento promosso dal Comune di Salerno e Cooperativa Giovamente. All’ iniziativa parteciperanno anche L’Associazione L’Abbraccio onlus, e L’Associazione L’Invisibile Realtà.

No Signal Service

Commenti

I commenti sono disabilitati.